Al via il progetto Street Food Solidale: sabato 7 luglio il primo evento benefico alla Casa della Giovane

Il progetto Street Food Solidale parte sabato 7 luglio con il primo evento presso la Casa della Giovane in Via Borgovico 182 a Como, organizzato dalla Casa della Giovane in collaborazione con Birrivico Pub a favore dell’Associazione Piccola Casa Federico Ozanam.

Dalle 18 alle 24 nel giardino della struttura gli ospiti di Ozanam saranno impegnati nella preparazione e somministrazione di bevande e piatti succulenti a bordo della nuova Ape Car Classic. L’evento, a ingresso libero, prevede che una parte del ricavato dalla vendita dei prodotti enogastronimici sia destinato a sostenere il Progetto Street Food Solidale e a finanziare il fondo per il lavoro per persone in difficoltà della Piccola Casa Federico Ozanam. La serata sarà inoltre accompagnata dalla piacevole musica di un’orchestra jazz.

Grazie alla collaborazione e ai contributi di Ial Lombardia, Rotary Club Como, Rotary Distretto 2042 e Fondazione Comasca, Ozanam ha potuto acquistare un’Ape Car per lo street food destinato ai senza tetto della città. L’obiettivo del progetto è sia aiutare i senza tetto con la distribuzione di colazioni e pasti caldi, sia offrire un’occasione di formazione professionale e di reinserimento sociale agli ospiti di Ozanam che affiancheranno i volontari nella distribuzione dei pasti con l’ape car “customizzata”.

Grazie alla collaborazione con Birrivico Como seguiranno altri eventi estivi di Street Food Solidale.