Evento di beneficenza-Quanti artisti per Casa Ozanam!

Quale migliore occasione del Natale per aprirsi alla solidarietà? Il Bar Krudo di Como si fa portavoce di questo impegno e dopo l’ampio successo delle passate edizioni ripropone “Natale con le Palle” evento di beneficenza fatto dagli artisti.

Natale in Casa Ozanam è sinonimo di solidarietà e beneficenza. Valori fondamentali che ci permettono di essere attivi da oltre 80 anni. Tutto questo non sarebbe stato possibile se non con l’aiuto e il supporto delle persone che ci sono vicine. Anche in occasione di questo Natale i cittadini ci hanno confermato il loro impegno concreto e attivo.

Dopo l’ampio successo delle passate edizioni, verrà riproposto anche quest’anno “Natale con le palle”. Evento di beneficenza ideato nel 2010 da Enzo Santambrogio, ha riscontrato grande successo negli scorsi natali.

Per l’edizione del 2016 l’evento è stato accolto da Davide De Ascentis e Cesare Roncaglio, titolari del Bar Krudo di Como.

L’idea è semplice ma geniale: all’interno del locale verrà allestito “un distributore automatico di opere d’arte”. Il distributore sarà attivato da un gettone che estrarrà, in modo del tutto casuale, le opere d’arte. Le opere sono state realizzate da nove artisti, ognuno dei quali ha composto 10 lavori. Le 90 opere, realizzate su supporti diversi e con tecniche diverse, hanno dimensioni di 10 x 15 cm e  sono comprese di cornici, gentilmente fornite da CB Cornici.

Il singolo gettone, acquistabile all’interno del Bar Krudo ha un costo di 30,00€. L’intero ricavato delle vendite andrà a sostenere la nostra attività. Tutte le spese verranno sostenute dai gestori del locale, dagli artisti e dai loro fornitori.

Gli artisti impegnati nell’iniziativa sono: Sergio Beretta, Pablo Bermudez, Marco Brenna, Lorenzo Butti, Francesco Corbetta, Andrea Greco, Lorenzo Guzzini, Fabrizio Musa, Marco Vido.

L’evento di beneficenza verrà riproposto in data Venerdì 23 Dicembre, dalle 19 presso il Bar La Genuina a Madesimo. Seguirà una serata conclusiva, verso fine Gennaio, con la consegna dell’intero ricavato.

Un ringraziamento particolare a Giuseppe Fossati, senza il cui aiuto tutto questo non sarebbe stato possibile!

La serata è aperta a tutta la cittadinanza. Vi aspettiamo numerosi!