Casa Ozanam alla Fiera di S. Abbondio 2017

Casa Ozanam non manca al consueto appuntamento con la Fiera di Sant’Abbondio, la tradizionale manifestazione organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Como, che si tiene quest’anno dal 29 agosto al 5 settembre.

Una collaborazione ormai consolidata nell’ambito di un evento di grandissimo rilievo per la nostra Associazione, non solo per il grande contributo alla raccolta fondi ma anche perché rappresenta un’importante occasione di incontro con la città.

Anche l’edizione 2017 vede coinvolti quindici ospiti della nostra Associazione che per tre settimane partecipano attivamente ad alcune fasi dell’organizzazione della Fiera, come i lavori di allestimento, di pulizia, di riordino e di preparazione delle cucine, per concludere poi con lo smantellamento degli stand. Un’opportunità che si è sempre rivelata molto stimolante per i nostri ospiti che hanno così la possibilità di confrontarsi con una realtà di cooperazione che spesso trascende il loro quotidiano.

Si rinnova inoltre la collaborazione con l’Associazione Cuochi di Como che propone ai visitatori piatti tipici lariani il cui ricavato, interamente devoluto a Casa Ozanam, sarà poi consegnato sotto forma di assegno da Cesare Chessorti – Presidente dell’Associazione – al nostro Presidente Enrico Fossati.

Nel corso della serata inaugurale, si è tenuta inoltre la consueta cena di beneficenza organizzata dall’Associazione “La Stecca” di Como, un’iniziativa che rappresenta un ulteriore e importante supporto per la nostra attività di accoglienza, reinserimento e sostegno.

Per tutta la durata della Fiera, uno stand riservato sarà occasione di incontro con i visitatori che potranno avere tutte le informazioni sulle attività e i progetti di Casa Ozanam.