Tornano gli appuntamenti natalizi della Piccola Casa Federico Ozanam: concerto e Santa Messa

Tornano, come ogni anno, gli appuntamenti natalizi aperti alla città organizzati dalla Piccola Casa Federico Ozanam di Como. Un momento di aggregazione e condivisione per scambiarsi i più sinceri auguri di Buon Natale. Il primo appuntamento è martedì 17 dicembre alle ore 21.00 all’Auditorium Don Guanella di Como, con il tradizionale concerto natalizio con l’esecuzione della Banda Baradello. Il concerto è organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini, Famiglia Comasca ed è patrocinato dal Comune di Como.

Segue, giovedì 19 dicembre alle ore 18.30 presso la Cappella della Piccola Casa Federico Ozanam di via Cosenz, la celebrazione della Santa Messa da parte del Vescovo di Como Monsignor Oscar Cantoni aperta agli ospiti della casa, agli amici e a tutti i cittadini. Al termine della celebrazione convivio per cento persone preparato dai volontari di Siticibo in collaborazione con La Stecca.

La Piccola Casa Federico Ozanam accoglie e assiste da più di 80 anni bisognosi senza fissa dimora, in via prevalente uomini anziani e soli, in difficoltà economiche. Inizialmente definito dormitorio oggi Ozanam, con sede in via Cosenz a Como, è una vera e propria “Casa di Accoglienza” che negli anni – grazie alla generosità di privati, associazioni, enti pubblici, istituzioni varie – ha incrementato qualità e quantità degli aiuti offerti: refezione serale, distribuzione di biancheria e vestiario, interventi di riavvicinamento alle famiglie, conseguimento pensioni di invalidità, ricoveri ospedalieri o presso case di riposo, ricerca di posti di lavoro.