24.000€ all’Ozanam per la Fiera di S.Abbondio 2016

La consegna dell'assegno per la fiera di S.Abbondio 2016 al Presidente di Ozanam

E’ stato consegnato oggi al Presidente Enrico Fossati il ricavato per il servizio di ristorazione della Fiera di S.Abbondio 2016.

L’importante assegno dal valore di 24.000€ è stato consegnato al nostro Presidente Enrico Fossati dal Presidente dell’Associazione Cuochi di Como, Cesare Chessorti. La consegna è avvenuta presso la Sala Consiliare del Comune di Como alla presenza del Sindaco Mario Lucini. Associazioni e Istituzioni hanno dimostrato l’immancabile vicinanza alla missione della nostra Casa di accoglienza.

La Fiera di S.Abbondio che storicamente coinvolge la nostra Associazione, ha visto il rinnovarsi di questo impegno. Circa venti ospiti si sono prestati ai lavori di allestimento, pulizia e riordino, preparazione delle cucine e smantellamento degli stand. Gli ospiti hanno lavorato per circa tre settimane. Un’esperienza che li ha arricchiti non solo dal punto di vista professionale ma anche sociale. Lavorare a stretto contatto con i volontari dell’Associazione Cuochi di Como e con gli organizzatori ha permesso di confrontarsi con una realtà diversa dal loro quotidiano.

Grazie al lavoro dei collaboratori e dei volontari che abitualmente frequentano l’Ozanam, grazie al contributo del Gruppo Legami e della Stecca di Como è stato possibile mantenere attivo il nostro stand all’ingresso della Fiera. I cittadini hanno potuto ricevere informazioni su Ozanam, sulla missione che porta avanti da più di 80 anni. Un occasione importante per avvicinare una cittadinanza già molto attenta al tema dell’aiuto reciproco.

I fondi ricavati in occasione della Fiera di S.Abbondio 2016 verranno utilizzati dall’Associazione per retribuire gli ospiti coinvolti nei lavori e per continuare a svolgere la sua missione: fare del bene a chi ne ha più bisogno. Il denaro raccolto sarà fonte di sollievo per i più bisognosi. L’esperienza della Fiera, fonte di arricchimento personale.

L’occasione ci è gradita per ringraziare cittadini, associazioni e istituzioni. Al 2017 per una nuova edizione della Fiera di S.Abbondio!