Le domeniche in Casa Ozanam hanno un calore diverso se vissute in compagnia: al via la campagna per la ricerca di nuovi volontari

Gli Ospiti della Piccola Casa Federico Ozanam, ormai da qualche mese, vivono la domenica in modo speciale, in compagnia già dal pomeriggio e con una buona cena serale. Il tutto grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Nazionale Alpini e Siticibo Como.

Dal mese di aprile tutte le domeniche, a partire dalle ore 15.00, l’Associazione Nazionale Alpini garantisce il servizio di guardiania, sorveglianza e intrattenimento degli Ospiti con la presenza di due Alpini, mentre Siticibo Como (che si occupa di fornire a Enti come Ozanam pasti provenienti da mense aziendali e recupero di eccedenze alimentari presso i supermercati), dalle ore 17.00 si occupa della cucina e della preparazione della cena.  Quattro “brigate di cucina”, composte da un capogruppo e tre aiuti, si alternano per garantire il servizio di cucina nei giorni festivi.

La fase di avviamento si è conclusa con successo, ora i tempi sono maturi per dare il via ad una campagna per la ricerca di nuovi volontari che, con serietà e continuità, abbiamo voglia di aiutare in cucina e di intrattenere gli Ospiti nelle domeniche pomeriggio. Nel rispetto delle norme di igiene e sicurezza, lunedì 7 ottobre parte il primo corso (ne seguiranno altri) di Igiene alimentare e aziendale (haccp) obbligatorio per tutti coloro che volessero diventare volontari.

Per maggiori informazioni sul corso è possibile contattare il Responsabile della Riabilitazione Piccola Casa Ozanam, Luca Giancola all’indirizzo mail: inforiabilitazione@ozanamcomo.it