Nasce a Como L’Ape Car Solidale

NASCE A COMO IL SOCIAL STREET FOOD CON L’APE CAR DELLA PICCOLA CASA FEDERICO OZANAM

Mercoledì 13 giugno alle ore 19 presentazione del progetto nelle serre di Villa del Grumello

La Piccola Casa Federico Ozanam, impegnata in percorsi di reinserimento sociale dei suoi ospiti presenta – mercoledì 13 giugno alle ore 19 alle Serre di Villa del Grumello – il suo nuovo progetto “Social Street Food”. Grazie alla collaborazione e ai contributi di Ial Lombardia, Rotary Club Como, Rotary Distretto 2042 e Fondazione Comasca, Ozanam ha potuto acquistare un’Ape Car per lo street food destinato ai senza tetto della città. “L’idea è nata osservando e ascoltando i nostri ospiti che durante la settimana patiscono l’assenza di un servizio organizzato per le colazioni” – sottolinea Enrico Fossati, Presidente della Piccola Casa Federico Ozanam.

L’obiettivo del progetto è sia aiutare i senza tetto con la distribuzione di colazioni e pasti caldi, sia offrire un’occasione di formazione professionale e di reinserimento sociale agli ospiti di Ozanam che affiancheranno i volontari nella distribuzione dei pasti con l’ape car “customizzata”.

Il nuovo Food Truck verrà, inoltre, utilizzato in collaborazione con Birrivico Pub, in eventi e manifestazioni pubbliche del territorio durante i mesi estivi. Le prime tappe sono: Villa Bernasconi (30 giugno e 30 luglio), Casa della Giovane (7 luglio), Sagra di S. Abbondio (dal 23 al 30 agosto), Ostello Bello Como (13 settembre).

In occasione di questi eventi verranno offerti spuntini preparati dagli ospiti di Ozanam che hanno frequentato il corso di cucina con gli chef dell’Associazione Cuochi di Como.